Successo per l’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi
Quelle dell’aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi sono rotte ormai chiare. Dopo il successo del Sold out dei biglietti venduti dalla compagnia EasyJet anche Ryanair è pronta ad inaugurare due nuove rotte aeree che collegheranno Salerno con Bergamo e Torino.
Ad annunciarlo è stato Jason McGuinness, il Chief Commercial Officer dell’azienda, durante un evento stampa tenutosi a Napoli in cui conferma il forte interesse per l’aeroporto di Salerno, annunciando che Ryanair opererà in loco durante la stagione invernale, mantenendo aperte le opzioni per il periodo estivo.
Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi: EasyJet
EasyJet continua a scommettere sulla Campania programmando cinque nuove rotte per 11 voli settimanali da e per l’aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi. Ciò avverrà dall’11 luglio, data prevista di apertura dell’aeroporto. Il primo ad atterrare sarà il volo da Milano Malpensa; a seguire, il 12 luglio atterreranno i voli da Basilea, Ginevra e Berlino. Il 13 luglio atterrerà quello proveniente da Londra Gatwick. L’annuncio è stato dato dall’amministratore delegato di easyJet Johan Lundgren, insieme al CEO di Gesac, Roberto Barbieri.
Voli sold out dall’Aeroporto Salerno – Costa d’Amalfi
Tutto esaurito per i primi voli. Incredibile sold out lo stesso giorno in cui sono stati messi in vendita i primi biglietti e senza alcuna azione di marketing. I nuovi collegamenti saranno inizialmente operati durante la stagione estiva, ma EasyJet ha chiarito che intende prorogarli per tutto l’anno. Da luglio sono previste tre frequenze settimanali per la rotta Milano Malpensa – Salerno e due frequenze settimanali per Londra Gatwick, Basilea, Ginevra e Berlino. Con l’aggiunta di queste cinque nuove rotte in partenza da Salerno, la capacità totale offerta da easyJet in Campania nella prossima stagione estiva sale a quasi tre milioni di posti, con 51 rotte verso 13 Paesi. Il polo aeroportuale di Salerno- Costa d’Amalfi, nella visione dell’AD di easyJet nulla toglie a Capodichino che, anzi, ne subirà un rafforzamento di cui gioverà l’intera Campania.